19/03/16

Torta di mele, una bella giornata di sole e qualche pattern

   

E anche questa settimana è arrivato il week end e oggi è la festa del papà!
Colgo l'occasione per fare gli auguri al mio papino :)
Tornando a noi, trovo meraviglioso dedicarsi alle proprie cosine nel week end. Con calma, con tranquillità, con i propri tempi. Il week end poi lo spendo spesso a creare nuovi gioielli. Ora sono in attesa di un ordine con monachelle, catene e basi per anelli. Ho in mente di creare nuove collane e degli anelli (che non ho mai realmente considerato come pezzi da vendere) e non vedo l'ora di mettermi all'opera.
Ho anche "creato" un pattern sulla base di un quadrato che ho trovato su pinterest e che vorrei tanto diventasse una stoffa. Vorrei finalmente mettermi a fare delle pochette e dei turbanti personalizzati. Qualcosa che fosse MIO in tutto e per tutto. Mi piace fare pattern, lo adoro, ma i pattern ai quali mi ispiro non sono poi così facilmente riproducibili specie perchè li vorrei disegnare in stile acquarello. Bè mi impegnerò eh e poi vi farò sapere!
Nel frattempo vi faccio vedere questo che ho ricreato oggi.
Che ve ne pare?! Potrebbe adattarsi ad una borsina? O ad un turbante? Very summer time!

Comunque, parlando di cose serie quali il cibo, è da qualche settimana che ho preso l'abitudine di fare una torta il sabato sera.
Ogni volta improvviso e cerco sempre di creare qualcosa che possa nel contempo contenere: leggerezza, bontà e buona consistenza.
Ogni volta la "buona consistenza" manca ma a questo giro il forno mi coglierà più preparata. Oggi allora vi propongo questa nuova ricetta che ho appena partorito.

Tortina di mele 
come quelle che avrei voluto mi facesse la mia nonna.

Tra l'altro ieri la mia nonnina avrebbe compiuto 95. 
Tanti auguri a te.



Una spolverata di farina di grano saraceno
1 uovo + 1 albume 
 1 mela tagliata a cubetti
1 vasetto di yogurt magro
2 fichi secchi tagliati a pezzetti
2 cucchiai di miele 

Visto che io improvviso sempre il modo in cui creo le mie ricette mi è impossibile spiegarvi i passaggi. Di solito io e la pasticceria non andiamo allo stesso passo quindi..IMPROVVISAZIONE!
Ma nel caso vi andasse di fare una tortina leggerissima questa fa per voi. Di solito mi durano una settimana, le mangio a colazione alternandole ad altre leccornie.
L'ultima conquista sono le fette di pane tostato con miele, fragole e more.
Una colazione che mi fa stare male dalla felicità. aahahhaha.

Nessun commento:

Posta un commento