14/03/16

Hamburger Vegetariani



BuongiornoOooO!!!
Vi avevo già anticipato la mia adesione agli sconti di Primavera di Dawanda no?!
Bè, per tutte coloro che fossero interessate ad acquistare i gioielli Chic&Rude fino alla mezzanotte di lunedì 21 marzo sarà possibile avere lo sconto del 12% su tutti gli articoli presenti nel negozio online.
Questo mese mi sono proprio impegnata e sono fierissima dei risultati che ho ottenuto.
Ho organizzato undici diverse collezioni e portate a termine in un lampo. Si, sono proprio contenta.

La mia preferita è la collezione Kamasutra. Un po' perchè trovo che i dipinti indiani siano pieni di fascino e un po' perchè trovo che il tema sia originale e affrontato con dignità.
Del resto non vedo perchè sconvolgersi ancora nel 2016 con tutto quello che accade nel mondo.

Tornando a noi..sono alla mia terza settimana di "dieta" e ginnastica quotidiana e si, i risultati si notano proprio. Il menu settimanale che mi sono imposta (un po' perchè avevo necessità di tornare a cucinare e un po' perchè ho bisogno di risparmiare) è molto vario e ogni giorno mi regala la gioia dell'ora di pranzo o della cena.

Vi allego un paio di ricette di hamburger vegetariani che ho fatto lo scorso week end.
Sono veloci, si possono congelare e sono velocissimi da cucinare.
Si è vero, sono un po' mollicci ma....insomma,non stiamo parlando di carne trita...ma di legumi frullati.

Hamburger 1 : ceci e carote.
Lessare i ceci una notte (io uso come misurino il bicchiere della Nutella piccolo..lo riempio 1/3) grattugiare una carota e poi frullare tutto.
Amalgamare bene aggiungendo un po' di acqua di cottura (che terrete da parte dopo aver scolato i ceci) un po' di olio e sale.

Hamburger 2 : lenticchie, zucchine e semi di zucca
Stesso procedimento per il primo hamburger, grattugiare le zucchine e poi...aggiungere i semi di zucca tostati :)
Il risultato è decisamente buono,salutare e leggero. Ripeto, forse un po' molloni ma non mi sconvolgo!
Qui di seguito la mia foto su instagram dei miei bellissimi e coloratissimi hamburger.
Diffidate da chi crede che l'home-made sia noioso.

instagram : saburi_chicrude

Seguire una dieta sana non significa necessariamente mangiare le stesse cose anzi, vi assicuro che cambiando gli alimenti e variando il proprio piano alimentare non solo si tende a rassodare o dimagrire più rapidamente ma ci si sente anche meglio.
<3 Non ammalatevi di palestra, non stressatevi troppo <3

Nessun commento:

Posta un commento