17/02/16

MAI PIU SENZA? Pilates!



Manco da questo blog da moOoOOlto tempo ormai e lo ammetto, mi manca tantissimo scriverci su.
Vorrei evitare di parlare di Chic&Rude inteso come attività perché Facebook e Dawanda fanno già il loro ottimo lavoro e ribadire certi concetti anche sul blog non credo abbia molto senso. Ha più senso invece, per me, fare quattro chiacchiere visto che non uso più social network per parlare di cose private ma solo di blando business :)

Non so chi di voi si sia mai dato al pilates. Per chi già lo conosce, e ha un buon maestro, saprà bene quali benefici possa dare questa attività.
Io ho la fortuna di avere due maestri meravigliosi che oltre ad insegnarlo in modo impeccabile (e fare sempre lezioni diverse) sono anche attenti alla postura degli "atleti".
Perché no, non tutti lo fanno e spesso non si degnano nemmeno di sedersi a terra insieme ai partecipanti e mostrare correttamente gli esercizi.
Ma tralasciando questi piccoli dettagli (che non sono poi così piccoli) il pilates mi da carica, mi sprona e mi fa sentire estremamente bene.
Sono anni ormai che lo pratico costantemente. Circa 4. Ma non mi sono mai sentita così bene come quando lo faccio alla Motus Vitae che ho la fortuna di avere proprio sotto casa.
La palestra che frequento (che in realtà è una scuola di danza) è un luogo dove non importa come sei,come sei vestito, come sei truccato o se sei in tiro.
E' come una famiglia. E' un posto dove puoi e devi sentirti libero di esprimerti come meglio credi. La danza, dopotutto, è un'arte.


Questo mese ho deciso inoltre di tornare a cucinare come ero solita fare.
E' da un po' di tempo che ho lasciato andare alimentazione curata e devo dire che il mio fisico ne ha risentito.
Ho bisogno di disintossicarmi e di tornare a mangiare bene come facevo prima.
Per chi come me ha il morbo di crohn è un po' un terno al lotto sapere cosa si può e cosa non si può mangiare. Ammetto di essere una "malata cronica" molto fortunata perché non ho mai avuto grossi problemi alimentari, neanche quando portavo la stomia.
Però ci sono cose che il mio organismo digerisce ma con molta fatica e spesso mi rendo conto che se sono gonfia e spossatissima specialmente dopo lunghi periodi in cui ignoro l'alimentazione...
La cosa mi fa sentire un pò in colpa perchè sono sempre stata molto attenta e costante.
NON VA BENE Quindi, per rimettermi in forma ho deciso di :
  1. tornare a cucinare come un tempo. (se sarò brava e meritevole posterò le ricette)
  2. fare ginnastica quotidianamente (da domani 30 giorni di Squat e Crunch challenge)
  3. non mancare mai alle attività serali (danza orientale - power pilates - hip hop)
Quest'anno mi sono data all'hip hop insieme alle mie colleghe anche se penso che lascerò perdere l'anno prossimo. Tornerò a fare pilates due volte la settimana perchè il mio corpo ne ha bisogno e soprattutto la mia mente.
Non so voi ma quando finisco una lezione di power mi sento leggera come una piuma ma allo stesso momento potentissima. Addominali di acciaio!!!

I trenta giorni di Squat e Crunch challenge mi ammazzeranno ma non vedo l'ora di vedere i risultati. Google impazza di prima e dopo....
non sono il tipo da postare la foto del mio sedere su internet ma...constaterò se sarà il caso di farlo o no :D

Ora invece vi lascio con una ricettina che sperimenterò questa sera: polpette di quinoa e zucchine <3

Nessun commento:

Posta un commento