11/01/13

Puntata n.2

Eccomi col passaggio sulla colorazione


Sono un pò una maniaca e raramente uso pennelli nuovi.
Ho i miei riti e da lì non scappo.
Ma questo lo applico un pò per tutto.
Come quando decido che al mattino devo fare un tot di strada a piedi e se non lo faccio è come se uscissi dal mio schema.
QUELLO E' E QUELLO DEVE ESSERE.
Però mi rendo anche conto che "sgarrare" (da cosa poi? da me stessa?) non è poi così sbagliato.
Questo regime lo applico anche su quello che sono i miei disegni.
Usare solo quei pennelli per fare il volto, usare solo quei pennelli per fare i capelli ecc...ma con l'arrivo delle nuove versioni di photoshop è impossibile non cedere alla tentazione dei pennelli aggiuntivi che danno una resa pittorica quasi credibile.
Magari resterete basiti nel sapere che non scarico mai pennelli se non quelli decorativi per fare i pizzi.
Ho sempre usato pennelli base anche per le rese pittoriche.
Sono un pò fuori dal comune, rispetto ad un illustratore "serio" uso veramente il minimo indispensabile per la realizzazione delle mie illustrazioni.


Nessun commento:

Posta un commento