04/02/12

La cucina profuma di pan di zenzero





Oggi è stata una giornata intensa MA avevo una voglia immensa di biscottini al profumo di cannella e visto che per Natale ne ho preparati tanti,tantissimi per tutti tranne che per me, ho pensato di farmi questo regalino e si, PREPARARNE UNA VALANGATA da mangiucchiare nel thè.
Il risultato è stato apprezzato dall'intera famiglia Boschetti.
I biscotti sono piaciuti. A me in primis.
Purtroppo alcuni sanno troppo di chiodi di garofano ma credo che sia solo colpa dell'impasto poco "impastato".

Se vi interessa vi lascio qui la ricetta.
Ci si mette veramente pochissimo a farli...
Potete addirittura farli poco prima del thè delle 17....
15 minuti di cottura, 5 di attesa perchè si raffreddino e..mmmm

2 cucchiaini di cannella
2 cucchiaini di zenzero
1 cucchiaino di bicarbonato
1/4 di cucchiaino di chiodi di garofano
1 grattata di noce moscata
200 gr di miele
350 gr di farina
90 gr di burro
160 gr di zucchero
1 uovo
zucchero di canna da spolverare sui biscotti prima di essere infornati


2 commenti:

  1. Questa ricetta mi ispira un sacco, perfetta per il mio tea moment! lo zenzero lo usi fresco grattugiato o in polvere? bacioni!!

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie di essere passata...vedo che sei una ragazza piena di risorse complimenti!!! L'ikea ha arredato entrambe le case in cui ho abitato e abito tuttora...siamo dei clienti affezionati...ma non ho mai provato questi biscotti...non sono molto biscottaia...ma i tuoi mi ispirano...e ci credo che siano più buoni!!! brava!!! a presto

    RispondiElimina