31/01/12

Giuro da domani smetto. Insalata di mare 2

A Qualcuno piace il polipetto?




Non ci posso fare niente, io e l'insalata siamo troppo complici. 
Ma lo giuro non mangio solo questo °_°
Domani infatti tenterò l'impresa con la pasta integrale zafferano e zucchine.
Vi saprò dire...e spero anche di fare una bella foto...
Comunque sia, come avrete notato metto aglio,yogurt e prezzemolo un pò ovunque..ma è cosi buono quell'intruglietto *_*

L'insalata che ho preparato per domani è composta da tonno, patate, pomodori e polipo.
IO AMO IL POLIPINOOOOO 

Quindi quando lo mangio mi si riempie il cuore <3 un sacco sacco

Ingredienti (per una persona)
(non vivo da sola,semplicemente amo preparare il pranzo e la cena solo per me..sono un pò particolare)

250gr di polipo (io ho usato quello surgelato)
1 lattina di tonno (io uso quello al naturale, ODIO l'olio...lo faccio usare agli altri)
80gr cuore di iceberg
1 pomodoro grande
1 patata

per il condimento
1 lattina di yogurt magro (ho usato quello da 500 gr e ho riempito la lattina del tonno)
una spruzzata di peperoncino
aglio in polvere



Ho cotto al vapore il polipo utilizzando come fondo acqua e limone.
Ho tagliato la patata a fettine regolari e l ho messa in forno avvolta in carta stagnola con rosmarino.
(ci mette MoOOooOoolto tempo a cucere cosi ma a me piace tanto,rimane croccantina)
Ho unito il tonno nell'insalata e preparato la salsa allo yogurt che poi ho unito al resto dell'insalata.
Ovviamente NON ci vuole un genio per fare un'insalata, però essendo un'amante della cucina "selezionata"
seleziono gli ingredienti secondo una certa logica.
Peso tutto, conosco perfettamente le calorie di ogni alimento...
se vi interessa questa insalata contiene 350 Kcal (approssimative)
contando anche la salsa allo yogurt.

Ovviamente potete metterci dentro qualsiasi altro condimento e / o alimento a vostro piacimento.
Ripeto, amo le insalatone...se avete qualche consiglio..bè, sono qui =D

Vi auguro una buona serata...e domani sera INVOLTINI DI PROSCIUTTO CRUDO \*_*/
Aglieah...

Nessun commento:

Posta un commento